Fira Starthope
Home > I nostri Obiettivi
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
I nostri Obiettivi

La Finanziaria Regionale Abruzzese rappresenta lo strumento di attuazione della programmazione economica regionale, operando con l’obiettivo di concorrere allo sviluppo ed al riequilibrio socio-economico della Regione, alla piena occupazione ed utilizzazione delle risorse dell’Abruzzo ed alla valorizzazione delle sue imprese. Il rinnovato contesto dei mercati e dell'economia regionale e nazionale impone un ripensamento del ruolo della Finanziaria, che deve necessariamente coordinare ed orientare le proprie attività verso precisi obiettivi, dando unità e coerenza all’azione dell’impresa.

 

La strada che si vuole intraprendere passa attraverso la strutturazione ed attivazione di articolati ed evoluti strumenti di finanziamento, finalizzati alla creazione di sinergie finanziarie; soltanto in questo modo sarà possibile innescare quel processo virtuoso ed innovativo che rafforzi il patrimonio delle imprese, vero punto debole delle PMI, e migliori la capacità di ricorso al Capitale di Debito.

 

Senza però escludere le attività finora svolte dalla Finanziaria Regionale Abruzzese, che hanno contraddistinto l’operatività della Società e che rispondono alle logiche di gestione, erogazione e monitoraggio di misure agevolative.

 

Altre finanziarie regionali italiane già da tempo hanno adeguato il proprio campo di attività per offrire un supporto più concreto alle imprese del territorio. Non è più possibile attendere questo rinnovamento per l’Abruzzo, altrimenti le imprese del territorio perdono ogni riferimento rischiando un ulteriore indebolimento dell’economia regionale. Per queste ragioni è importante ed urgente l’obiettivo di intervenire affinchè la finanziaria regionale sia in grado di svolgere la propria attività di incentivo alla nascita, crescita e alla creazione del valore per le imprese abruzzesi, attraverso la messa a disposizione delle competenze tecniche, finanziarie e manageriali in essa presenti.

 

La Finanziaria, in qualità di braccio operativo della Regione Abruzzo, deve diventare un riferimento per le imprese del territorio rafforzando così l’economia regionale. Per queste ragioni è importante l’obiettivo di intervenire affinchè la finanziaria regionale sia in grado di svolgere la propria attività di incentivo alla nascita, crescita e alla creazione del valore per le imprese abruzzesi, attraverso la messa a disposizione delle competenze tecniche, finanziarie e manageriali in essa presenti.

© 2011.
FINANZIARIA REGIONALE ABRUZZESE
Developer
info@fira.it
E-mail
via Ferrari, 155 - 65124 PESCARA
Tel. 085.4213832-3 - Fax 085.4213834