Fira Starthope
Home > Notizie > Convegno "Industria 4.0: incentivi fiscali e investimenti per le imprese"
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
29/05/2017 - RASSEGNA STAMPA
Convegno "Industria 4.0: incentivi fiscali e investimenti per le imprese"
Le foto dell'evento

Mercoledì 24 maggio 2017, presso il Museo delle Genti a Pescara, si è svolto il convegno dal titolo "Industria 4.0: incentivi fiscali e investimenti per le imprese", organizzato da Fira in collaborazione con il Mise, Confindustria Abruzzo e lo Studio Legale e Tributario Fantozzi & Associati.

Oggetto di discussione è stato il Piano Nazionale “Industria 4.0″, che contiene una serie di misure ed incentivi fiscali rivolti alle aziende innovative per rilanciare la competitività delle imprese italiane.

Il convegno è stato introdotto dal Presidente di Fi.R.A. Alessandro Felizzi, che dopo aver salutato il numeroso pubblico presente in sala, costituito prevalentemente da professionisti ed imprese, ha presentato il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e il Presidente di Confindustria Abruzzo Agostino Ballone

A seguire l'intervento della Dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico Simona Roca, che ha illustrato la strategia di politica industriale adottata dal Governo nel piano “Industria 4.0”, con particolare riferimento alle agevolazioni finanziarie per l’innovazione.

Gli interventi tecnici sono stati curati dagli avvocati Edoardo Belli Contarini, Giovanni Mameli e Luca Romanelli dello Studio Legale e Tributario Fantozzi & Associati, che hanno spiegato le ultime novità normative e di prassi amministrativa di recente emanazione in tema di iper e superammortamento, di credito di imposta per attività di ricerca e sviluppo e di patent box.

A concludere il giro degli interventi il dott. Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italy, organizzazione no profit con l’obiettivo di creare e favorire la crescita di ecosistemi imprenditoriali in territori dove sono poco sviluppati e aiuta le imprese ad accedere al capitale, al talento e al mercato grazie al suo network.

 

 

 

(29/05/2017)
Visualizzazioni: 135
Vuoi un promemoria di questa pagina?
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai il contenuto di questa pagina direttamente sulla tua casella di posta elettronica.
Il servizio è gratuito e non richiede la registrazione.
Inserisci la tua e-mail
Galleria fotografica
imgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimgimg
© 2011.
FINANZIARIA REGIONALE ABRUZZESE
Developer
info@fira.it
E-mail
via Ferrari, 155 - 65124 PESCARA
Tel. 085.4213832-3 - Fax 085.4213834