Fira Starthope
Home > Notizie > APP Abruzzo - Evento di lancio
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
07/11/2017 - COMUNICATI STAMPA
APP Abruzzo - Evento di lancio

Giovedì 9 novembre ore 10.30

Università degli Studi di Teramo - Aula 16
Campus universitario di Coste Sant'agostino

via R. Balzarini 1

 

INCONTRO STAMPA/EVENTO DI LANCIO APP ABRUZZO OPEN DAY

"L'idea e la cultura per essere imprenditore"

 

INVITO

 

Giovedì 9 novembre alle ore 10.30, nell’Aula 16 della Facoltà di Scienze della Comunicazione – Università di Teramo si terrà l'evento di lancio per presentare il nuovo bando regionale "APP Abruzzo".

Prenderanno parte all’evento Fira SpA – Finanziaria Regionale Abruzzese, Università di Teramo, Università di L’Aquila, SIA Abruzzo srl, Fondazione Politecnico di Milano e società dPixel srl, partner del progetto.

Obiettivo del bando è agevolare e finanziare il percorso imprenditoriale e formativo di disoccupati e inoccupati, residenti o domiciliati in Abruzzo, che vogliono dare vita a un’applicazione digitale.

I 45 soggetti selezionati seguiranno un percorso formativo in grado di sviluppare le loro competenze e qualificare le loro conoscenze, portarli alla creazione di imprese innovative ad alto contenuto tecnologico fino ad arrivare al processo di lancio sul mercato della startup.

Si tratta di una importante occasione per l’Abruzzo: questi nuovi imprenditori digitali potranno essere determinanti per la crescita di una parte consistente della ricchezza e dell’economia della nostra regione e contribuire così alla crescita occupazionale in particolare dei giovani.

 

 

(07/11/2017)
Visualizzazioni: 57
Vuoi un promemoria di questa pagina?
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai il contenuto di questa pagina direttamente sulla tua casella di posta elettronica.
Il servizio è gratuito e non richiede la registrazione.
Inserisci la tua e-mail
© 2011.
FINANZIARIA REGIONALE ABRUZZESE
Developer
info@fira.it
E-mail
via Ferrari, 155 - 65124 PESCARA
Tel. 085.4213832-3 - Fax 085.4213834