Fira Starthope
Home > Notizie > Alternanza scuola-lavoro: siglata la convenzione tra Fira e il Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Pescara
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
16/05/2018 - COMUNICATI STAMPA
Alternanza scuola-lavoro: siglata la convenzione tra Fira e il Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Pescara

Firmata la convenzione tra Fira – la Finanziaria della Regione Abruzzo e il Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Pescara nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro.

La convenzione, siglata dal Presidente della Fira dott. Alessandro Felizzi e dal dirigente scolastico dello scientifico prof. Giuliano Bocchia prevede l’attivazione di un progetto formativo che vede alcuni esperti di Fira recarsi in alcune classi per tenere lezioni di business plan.

Gli studenti, che hanno già iniziato ad assistere ad alcune lezioni nei giorni scorsi, a seguito di questa esperienza hanno avuto modo di iniziare a familiarizzare con le tematiche relative alla creazione d’impresa.

Gli alunni coinvolti sono quelli che hanno realizzato un’Impresa Formativa Simulata, la cosiddetta IFS, una metodologia didattica che coniuga l’apprendimento con la sua immediata applicazione. In sostanza, gli alunni hanno seguito un percorso che li ha portati alla creazione di una propria impresa “virtuale”, esplorando tutti i vari aspetti relativi alla nascita e crescita di una impresa.

Gli studenti di oggi rappresentano il futuro dello sviluppo socio-economico della nostra Regione ed è proprio per questo che stiamo investendo parte del nostro tempo sui giovani studenti degli istituti ed atenei abruzzesi, mettendo a loro disposizione le nostre competenze più concrete” – spiega il Presidente di Fira Alessandro Felizzi. “La firma di questa convenzione è il nostro piccolo contributo per sostenere la formazione e la crescita di imprenditori di successo del domani”.

(16/05/2018)
Visualizzazioni: 128
Vuoi un promemoria di questa pagina?
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai il contenuto di questa pagina direttamente sulla tua casella di posta elettronica.
Il servizio è gratuito e non richiede la registrazione.
Inserisci la tua e-mail
Galleria fotografica
imgimgimgimg
© 2011.
FINANZIARIA REGIONALE ABRUZZESE
Developer
info@fira.it
E-mail
via Ferrari, 155 - 65124 PESCARA
Tel. 085.4213832-3 - Fax 085.4213834