Fira Starthope
Home > Notizie > Fira partecipa al seminario formativo sugli strumenti finanziari cofinanziati dall’Unione Europea
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
24/05/2018 - COMUNICATI STAMPA
Fira partecipa al seminario formativo sugli strumenti finanziari cofinanziati dall’Unione Europea

Si sta svolgendo oggi a Roma un seminario formativo avente ad oggetto “Gli strumenti finanziari cofinanziati dall’Unione Europea: vincoli e opportunità per gli intermediari”, al quale anche parte del personale di Fira sta partecipando per ampliare ed arricchire le proprie competenze in questo ambito.

Si tratta di un momento di formazione fondamentale per la Finanziaria della Regione Abruzzo, che potrà così acquisire gli strumenti e le risposte utili nell’utilizzo degli strumenti finanziari anche mettendo a confronto esponenti degli intermediari finanziari con esponenti della P.A.

Il seminario è strutturato in quattro sessioni formative nelle quali sono ripartite le principali tematiche nell’utilizzo degli strumenti finanziari nell’ambito dei Fondi strutturali e di investimento europei (Fondi SIE) con i quali sono cofinanziati fondi per prestiti e per micro-prestiti, fondi di garanzia etc.

Il seminario è basato sul confronto diretto con gli attori coinvolti nei processi di progettazione e implementazione degli strumenti finanziari: la tematica verrà dunque affrontata con un approccio sistemico, integrando la prospettiva dei rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni, degli intermediari finanziari e di altri massimi esperti del settore.

 

(24/05/2018)
Visualizzazioni: 116
Vuoi un promemoria di questa pagina?
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai il contenuto di questa pagina direttamente sulla tua casella di posta elettronica.
Il servizio è gratuito e non richiede la registrazione.
Inserisci la tua e-mail
© 2011.
FINANZIARIA REGIONALE ABRUZZESE
Developer
info@fira.it
E-mail
via Ferrari, 155 - 65124 PESCARA
Tel. 085.4213832-3 - Fax 085.4213834