Fira Starthope
Home > Notizie > La FIRA dona un elettrocardiografo al Servizio Reumatologia Pediatrica del Policlinico di Chieti
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
08/06/2018 - COMUNICATI STAMPA
La FIRA dona un elettrocardiografo al Servizio Reumatologia Pediatrica del Policlinico di Chieti

Una bella iniziativa e molta emozione stamattina al Policlinico “SS. Annunziata” di Chieti tra il Presidente della Fi.R.A. Alessandro Felizzi, i dipendenti, lo staff medico della Clinica Pediatrica, la Prof.ssa Angelika Mohn, la D.ssa Luciana Breda, la D.ssa Sabrina Di Pillo, il Direttore Sanitario Vincenzo Orsatti e l’associazione ARARA per la consegna di un elettrocardiografo di ultima generazione. Il macchinario è stato consegnato nelle mani della D.ssa Luciana Breda, Responsabile del Servizio Regionale di Reumatologia Pediatrica. L’elettrocardiografo è leggero e compatto in modo da facilitare un eventuale trasporto d’emergenza oltre a permettere una registrazione rapida e semplice di ogni paziente che verrà archiviata e mostrata in qualsiasi momento in modo automatico, rilasciando tutte le informazioni analitiche.

“Non abbiamo fatto nulla di speciale – afferma il Presidente Felizzi - credo debba essere la normalità che una società a controllo pubblico decida di stornare parte delle spese di rappresentanza, in collaborazione con i dipendenti, per fare un dono importante per la cura dei piccoli pazienti. Una iniziativa che si ripete per il secondo anno, intervenendo sul territorio a favore di una unità sanitaria abruzzese. L’idea nasce dai dipendenti, dalle professionalità di Fi.R.A. e la cosa va sottolineata”.

Fi.R.A., oltre al ruolo di propulsore economico e finanziario nel tessuto produttivo abruzzese, intende la propria responsabilità nei confronti del territorio abruzzese in senso più ampio e vuole dimostrarlo andando incontro alle esigenze dei più deboli, i bambini, con piccoli gesti che possano facilitare l’opera meritoria di chi ogni giorno, all’interno del Servizio Sanitario, si prende cura di loro, a testimonianza della sinergia che ritiene ci debba essere tra i vari attori del sistema pubblico.

(08/06/2018)
Visualizzazioni: 72
Vuoi un promemoria di questa pagina?
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai il contenuto di questa pagina direttamente sulla tua casella di posta elettronica.
Il servizio è gratuito e non richiede la registrazione.
Inserisci la tua e-mail
Galleria fotografica
imgimgimg
© 2011.
FINANZIARIA REGIONALE ABRUZZESE
Developer
info@fira.it
E-mail
via Ferrari, 155 - 65124 PESCARA
Tel. 085.4213832-3 - Fax 085.4213834