Fira Starthope
Home > Notizie > Procedura aperta per l'affidamento del servizio relativo al Fondo di Garanzia POR FESR Abruzzo 2014-2020 Azione 3.6.1. - Asse III e Asse IX
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
20/09/2018 - COMUNICATI STAMPA
Procedura aperta per l'affidamento del servizio relativo al Fondo di Garanzia POR FESR Abruzzo 2014-2020 Azione 3.6.1. - Asse III e Asse IX
Scadenza per la presentazione delle domande: 05/11/2018 ore 12:00

FI.R.A. Spa. Unipersonale, in qualità di Soggetto Gestore del Fondo di Fondi denominato SAIM (Fondo di Sviluppo Abruzzo per le Imprese), istituito dalla Regione Abruzzo, ha pubblicato un bando di gara europeo, al fine di individuare un Operatore Economico che dovrà favorire l’accesso al credito delle MPMI, privilegiando le imprese che, seppur meritevoli, sono limitate nell’accesso al credito bancario.

La procedura aperta è volta all’affidamento del Servizio per «l’Attuazione dello Strumento Finanziario “Fondo di Garanzia” POR FESR ABRUZZO 2014-2020 Asse III Azione 3.6.1 e Asse IX Azione 3.6.

Il Fondo di Garanzia ha un valore complessivo di 13.101.274,82 così ripartito:

- Asse III – Azione 3.6.1. € 10.293.858,79 - Potenziamento del sistema delle garanzie pubbliche.

- Asse IX – Azione 3.6.1. € 2.807.416,03 - Potenziamento del sistema delle garanzie pubbliche, con particolare riferimento alle MPMI ricadenti nel “cratere sismico

La procedura è rivolta ad Operatori in possesso di uno dei seguenti requisiti: 

a.  iscrizione all’Albo di cui all’art. 13 del D.Lgs n. 385/1993 (TUB) e altri soggetti che possono esercitare in Italia attività bancaria ai sensi del D. Lgs. n. 385/1993;  

b.  iscrizione all’Albo Unico ex art. 106 del D.Lgs n. 385/1993 (TUB), come modificato dal D. Lgs. 141/2010.

Le offerte dovranno pervenire al Soggetto Gestore FI.R.A. tramite raccomandata A/R o consegna a mano a partire dal 19 settembre 2018 e fino al 05 novembre 2018 ore 12:00.

Tutti i chiarimenti relativi alla procedura potranno essere richiesti formulando quesiti scritti da inoltrare, all’attenzione del Responsabile del Procedimento, all’indirizzo di posta elettronica certificata firapec@pec.fira.it almeno 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte.

Per partecipare alla procedura visita la pagina AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE/BANDI DI GARA E CONTRATTI

(20/09/2018)
Visualizzazioni: 282
Vuoi un promemoria di questa pagina?
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai il contenuto di questa pagina direttamente sulla tua casella di posta elettronica.
Il servizio è gratuito e non richiede la registrazione.
Inserisci la tua e-mail
© 2011.
FINANZIARIA REGIONALE ABRUZZESE
Developer
info@fira.it
E-mail
via Ferrari, 155 - 65124 PESCARA
Tel. 085.4213832-3 - Fax 085.4213834