Fira Starthope
Home > Notizie > Fira-Regione: 2° incontro dell’Osservatorio sul credito
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
25/09/2018 - COMUNICATI STAMPA
Fira-Regione: 2° incontro dell’Osservatorio sul credito
I principali protagonisti del credito riuniti per un confronto concreto sulle problematiche del settore

Grande partecipazione, in Regione Abruzzo al secondo incontro dell’Osservatorio sul credito. Alla iniziativa promossa dalla Fi.R.A. Spa, erano presenti i più alti responsabili del sistema bancario, delle associazioni di categoria, del mondo dei confidi, del sindacato e della regione Abruzzo.

Alla presenza del Vice Presidente Giovanni Lolli e del Presidente della Finanziaria Alessandro Felizzi, vi è stato un dibattito aperto e un confronto concreto sulle problematiche del settore e soprattutto sulla facilitazione dell’accesso al credito da parte delle piccole imprese presenti sul territorio che presentano le maggiori difficoltà nell’ottenimento dei finanziamenti.

L’incontro è stato anche caratterizzato da un interessante intervento del Prof. Giuseppe Mauro, indubbio conoscitore del tessuto economico abruzzese. C’è stato uno scambio di opinioni serrato e molto interessante, incentrato sulle modalità di intervento e del miglior utilizzo delle risorse pubbliche, in particolar modo sui 10 milioni di euro messi a disposizione dal CIPE sull’area cratere, oltre che degli ulteriori 12 milioni di euro relativi al Fondo dei Fondi del POR FESR 14/20.

Il Presidente Felizzi ha presentato al Tavolo una proposta concreta di utilizzo, che prevede la sinergia di tutti gli attori finanziari presenti sul territorio. Solo così sarà possibile delineare un percorso virtuoso delle risorse pubbliche a tutto vantaggio del mondo delle imprese. Il Presidente ha sottolineato che la Finanziaria Regionale sempre più si caratterizzerà per istituzione sensibile ed attenta in grado di fornire proposte concrete. In tempi brevi verranno messi appunto adeguati strumenti finanziari per l’utilizzo di tali risorse.

 

RASSEGNA STAMPA

Il centro del 25.09.2018
 

(25/09/2018)
Visualizzazioni: 121
Vuoi un promemoria di questa pagina?
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai il contenuto di questa pagina direttamente sulla tua casella di posta elettronica.
Il servizio è gratuito e non richiede la registrazione.
Inserisci la tua e-mail
Galleria fotografica
imgimgimgimgimgimgimg
© 2011.
FINANZIARIA REGIONALE ABRUZZESE
Developer
info@fira.it
E-mail
via Ferrari, 155 - 65124 PESCARA
Tel. 085.4213832-3 - Fax 085.4213834