Fira Starthope
Home > Notizie > La Fira dona attrezzature informatiche ai ragazzi della Casa Famiglia "Madre Ester"
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
18/02/2019 - COMUNICATI STAMPA
La Fira dona attrezzature informatiche ai ragazzi della Casa Famiglia "Madre Ester"

É il terzo anno consecutivo che la Finanziaria Regionale Abruzzese rinuncia alle strenne natalizie per un'attività benefica in favore di strutture che si prendono cura della salute e del benessere dei minori. Quest’anno è stata scelta la Casa Famiglia “Madre Ester” di Scerne di Pineto, alla quale il Presidente della Fira Alessandro Felizzi e i dipendenti hanno donato una attrezzatura informatica, che va a sostituire ed integrare una dotazione oramai obsoleta, che risulta fondamentale per la didattica e la formazione dei ragazzi. 

La Casa Famiglia "Madre Ester" è una struttura di eccellenza nel suo genere, accoglie da tutte le regioni del Centro Italia minori affidati dal Tribunale per i minorenni o Servizi sociali territoriali in situazioni di pregiudizio fisico o psicologico, vittime di abbandono, trascuratezza, violenza e abuso. “Un centro” come dice Suor Pina “che ha visto risorgere oltre il 70% dei 1300 bambini che in 40 anni sono passati qui”.

La Fira è stata accolta dallo staff di educatori e volontari e dalla stessa Suor Pina Martella che, oltre ad aver preso le redini della Casa Famiglia dalla morte del suo fondatore Don Silvio De Annuntiis, ha dedicato la sua vita ai bambini e alla loro protezione e serenità. Insomma un vero angelo custode.

Dichiara il Presidente Fira Alessandro Felizzi: "Un grazie speciale a suor Pina ed ai suoi collaboratori che rendono possibile questo miracolo quotidiano. Una realtà con valenza pubblica come la Fira, nel promuovere queste iniziative, fa semplicemente il suo dovere. Grazie a tutti i dipendenti di Fira per aver compreso il senso profondo di questi gesti e per averlo fatto proprio".

(18/02/2019)
Visualizzazioni: 63
Vuoi un promemoria di questa pagina?
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai il contenuto di questa pagina direttamente sulla tua casella di posta elettronica.
Il servizio è gratuito e non richiede la registrazione.
Inserisci la tua e-mail
Galleria fotografica
imgimgimgimg
© 2011.
FINANZIARIA REGIONALE ABRUZZESE
Developer
info@fira.it
E-mail
via Ferrari, 155 - 65124 PESCARA
Tel. 085.4213832-3 - Fax 085.4213834