Si è riunita martedì 30 giugno l'Assemblea ordinaria di Fira S.p.A., per esaminare e approvare il Bilancio di Esercizio 2019, alla quale ha preso parte, in rappresentanza della Regione Abruzzo, l’Assessore alle Attività produttive Mauro Febbo. Un bilancio che evidenzia un utile netto pari ad Euro 202.096, risultato positivo che non si otteneva dal 2013.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Alessandro Felizzi, nella relazione esposta ha evidenziato le operazioni poste in essere per riportare il bilancio di Fira in attivo dopo anni di passività: “In questi quattro anni abbiamo adottato una politica di contenimento dei costi, affinchè il patrimonio di Fira venisse tutelato” - ha dichiarato Felizzi - “Ora è necessario ottenere commesse da parte della Regione per offrire una garanzia di continuità alla Società”. Il Presidente ha, inoltre, ringraziato l’assessore per aver portato avanti il progetto di fusione tra Fira e Abruzzo Sviluppo.
Soddisfatto l’assessore Febbo che ha trovato una Società in ordine: “Ringrazio il Presidente Felizzi, con il quale abbiamo lavorato in piena sintonia, per aver raggiunto questi risultati, portando un importante utile d’esercizio. A questo punto bisogna concludere il progetto di fusione, che vedrà la Fira incorporare Abruzzo Sviluppo per creare un’unica Società a disposizione dello sviluppo economico del territorio”.