Fira Starthope
Home > Bandi di gara e contratti > Notizie
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Bandi di gara e contratti

In questa sezione Fi.R.A. S.p.A. pubblica le informazioni relative alle procedure per l'affidamento e l'esecuzione di lavori pubblici, servizi e forniture.

Inoltre, il sito di Fira è dotato di una apposita sezione denominata “Lavora per noi” dove è possibile inviare la candidatura della propria società o il curriculum vitae per le categorie manutenzione ordinaria e straordinaria, fornitura servizi, fornitura macchine da ufficio o altre categorie simili e per collaborazioni professionali.

 


DETERMINE A CONTRARRE/AFFIDAMENTO


 

BANDI DI GARA

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE: "ISTITUZIONE DI UN APPOSITO ALBO DI BANCHE PER LA GESTIONE DEI SERVIZI FINANZIARI E DI TESORERIA DELLA SOCIETA’ FI.R.A. SPA UNIPERSONALE"
  Data di pubblicazione: 14/10/2019
Data di scadenza: Aperto
RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it
OGGETTO: la Fi.R.A. S.p.A. Unipersonale, con sede a Pescara in via Enzo Ferrari n. 155, intende costituire un apposito albo di Istituti di Credito o soggetti analoghi cui eventualmente attingere per l’affidamento di servizi finanziari.

ALLEGATI:

- Manifestazione di interesse
- Allegato 1 - Modello di iscrizione

 



AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DELL'INCARICO DI CONSULENTE LEGALE DELLA SOCIETÀ FI.R.A. S.P.A. UNIPERSONALE - ANNUALITÀ 2019/2020

CIG ZB028C4707

Data di pubblicazione: 19/06/2019
Data di scadenza: 05/07/2019
Importo dell'affidamento: € 6.000,00 annui + IVA e CPA come per legge
RUP: dott. Di Nizio Andrea
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO: La Fi.R.A. S.p.A. Unipersonale, con sede a Pescara in via Enzo Ferrari, 155, intende procedere alla selezione di un professionista al quale conferire l'incarico di Consulente Legale della Società per la durata di un anno. Il professionista individuato svolgerà attività a supporto degli organi societari (Consiglio di Amministrazione, Assemblea dei Soci, Presidente del C.d.A. e Responsabili della Società) mediante una ricorrente consulenza legale, con riferimento alle problematiche amministrative, civili e penali che possono interessare la Società.

Determina a contrarre n. 29 del 10 06 2019
Avviso e domanda ammissione
Allegato 1 - Domanda di ammissione Determinazione n. 35 del 01.08.2019: Aggiudicazione

  

  


 

AVVISO PER L'INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO QUALIFICATO ALL'ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DI CONTROLLO: POSIZIONE DI RISK MANAGEMENT E COMPLIANCE AZIENDALE 

CIG ZE42600AE7

Data di pubblicazione: 01/02/2019
Data di scadenza: 15/02/2019
Importo a base d'asta: € 38.500,00 + IVA
RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO: la Fi.R.A. S.p.A. Unipersonale, con sede a Pescara in via Enzo Ferrari n. 155, intende procedere all'individuazione di soggetti qualificati all'esercizio della posizione di Risk Management e Compliance Aziendale.

Avviso risk management Chiusura procedura - Determinazione n. 36/2019

 

 


 

AVVISO PER L'INDIVIDUAZIONE DI UN'IMPRESA PER L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIE DEGLI UFFICI DI FIRA S.P.A. AI SENSI DEL "REGOLAMENTO PER GLI ACQUISTI DI LAVORI, BENI E SERVIZI" DELLA SOCIETA' E DELL'ART. 36 C. 2 LETT. A) DEL D.LGS. 50/2016

CIG: Z3326D448B8

Data di pubblicazione: 22/01/2019
Data di scadenza: 01/02/2019
Importo a base d'asta: € 5.950,00 annui + IVA
RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it
OGGETTO: La Fi.R.A. S.p.A., con sede a Pescara in via Enzo Ferrari n. 155, intende procedere all'affidamento del servizio di pulizia dei locali ad uso ufficio e degli archivi di Fira. Gli uffici di Fira sono collocati all'interno di uno stabile indipendente sviluppato su tre livelli, per un totale di MQ 600 circa. É inoltre dotato di una scalinata esterna, di un piccolo spazio esterno sul retro e di un archivio di circa MQ 100 nella struttura adiacente alla sede, sempre in via E. Ferrari.
Avviso servizi di pulizia Determina a contrarre Determina di affidamento




 

PROCEDURA APERTA DI CARATTERE COMUNITARIO, AI SENSI DELL'ART. 60, DEL D.LGS. N. 50 DEL 18 APRILE 2016, VOLTA ALL'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PER «L’ATTUAZIONE DELLO STRUMENTO FINANZIARIO “FONDO DI GARANZIA” POR FESR ABRUZZO 2014-2020 Asse III Azione 3.6.1 e Asse IX Azione 3.6.1»

CIG: 7593048D6B - CUP: C98B17000020009 – CUP: C97C18000020007

Data di pubblicazione: 19/09/2018
Data di scadenza: 05/11/2018 ore 12:00
Data pubblicazione sul sito FIRA: 20/09/2018
Importo a base d'asta: € 1.965.191,22
RUP: dott.ssa Maria Gabriella Pagano
PEC: firapec@pec.fira.it

La Regione Abruzzo ha costituito presso la Finanziaria Regionale Abruzzese un Fondo dei Fondi denominato SAIM (Fondo di Sviluppo Abruzzo per le Imprese) finalizzato anche alla costituzione di un Fondo di Garanzia del valore complessivo di € 13.101.274,82
FI.R.A. Spa. Unipersonale, in qualità di Soggetto Gestore del Fondo di Fondi, ha espletato un bando di gara europeo, volto all’individuazione di un Operatore Economico che dovrà favorire l’accesso al credito delle MPMI, privilegiando le imprese che, seppur meritevoli, sono limitate nell’accesso al credito bancario.

Le offerte dovranno pervenire al Soggetto Gestore FI.R.A. tramite raccomandata A/R o consegna a mano a partire dal 19 settembre 2018 fino al 05 novembre 2018 ore 12:00

CHIARIMENTI: É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare, all’attenzione del Responsabile del Procedimento, all’indirizzo di posta elettronica certificata firapec@pec.fira.it almeno 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte.

ALLEGATI
Il bando di gara è stato pubblicato sul GUUE S179 del 18/09/2018
Il bando di gara è stato pubblicato sulla GURI n. 109 del 19/09/2018
Bando di Gara Allegato 1 al BANDO DI GARA_Disciplinare di Gara Allegato 1 al CAPITOLATO_ Scheda Tecnica Allegato 1 al DISCIPLINARE DI GARA_DGUE Allegato 1 al DISCIPLINARE DI GARA_DGUE (doc)
Allegato 2 al BANDO DI GARA_Capitolato tecnico Allegato 2 al DISCIPLINARE DI GARA_Dichiarazioni aggiuntive Allegato 2 al DISCIPLINARE DI GARA_Dichiarazioni aggiuntive (doc) Allegato 3 al BANDO DI GARA - Schema di Accordo di Finanziamento Allegato 3 al DISCIPLINARE DI GARA_Schema offerta economica
Allegato 3 al DISCIPLINARE DI GARA_Schema offerta economica (doc) Allegato 4 al DISCIPLINARE DI GARA_Dichiarazione Avvalimento Allegato 4 al DISCIPLINARE DI GARA_Dichiarazione Avvalimento (doc) Allegato 5 al DISCIPLINARE DI GARA_patto di integrità Allegato 6 al DISCIPLINARE DI GARA_clausola di pantouflage
Allegato 7 al DISCIPLINARE DI GARA_tracciabilita flussi finanziari Verbale n. 436 del 06.09.2018_avvio della procedura Verbale n. 438 del 09.11.2018 - Istituzione Seggio di Gara
Verbale n.1 del 15 novembre 2018 - Prima seduta pubblica Seggio di gara
Convocazione seconda seduta pubblica
Verbale n. 438 del 09.11.2018 - Nomina Commissione Giudicatrice

CV De Donato (MEMBRO)

CV Mancini (MEMBRO)

CV Marchese (PRESIDENTE)

Verbale n. 2 del 20 novembre 2018 - Seconda seduta pubblica Seggio di gara Convocazione seduta pubblica - Apertura busta C  Verbale n. 1 del 30.11.2018 - Commissione Giudicatrice - Valutazione Offerta Tecnica
Verbale n. 2 del 06.12.2018 - Commissione Giudicatrice - Apertura Busta C Verbale di aggiudicazione      

 

FAQ

Chiarimenti al 25 OTTOBRE 2018

 


 

APERTURA NUOVO CONTO CORRENTE - RICHIESTA APPLICAZIONE MIGLIORI CONDIZIONI ECONOMICHE

Data di pubblicazione: 15/06/2018

Data di scadenza: 30/06/2018

FI.R.A. S.p.A. Unipersonale ha la necessità di individuare un Istituto di Credito per l’apertura e la tenuta del conto corrente per la gestione del Fondo di Sviluppo Abruzzo per le Imprese – S.A.I.M. con dotazione complessiva iniziale di € 17Mln (diciassette milioni di euro) circa.

Le proposte dovranno pervenire entro il 30.06.2018 all'indirizzo PEC firapec@pec.fira.it.

 

 

RICHIESTA DI OFFERTA - Apertura conto corrente


 

 


 

AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DELL'INCARICO DI CONSULENTE LEGALE DELLA SOCIETA' FI.R.A. S.P.A. UNIPERSONALE   

Data di pubblicazione: 20/02/2018   

Data di scadenza: 26/03/2018    

Fi.R.A. S.p.A. Unipersonale intende procedere alla ricerca di uno Studio Professionale Legale, ovvero un Avvocato, per la nomina del Consulente Legale di Fira S.p.A.

Possono presentare domanda di partecipazione, secondo le modalità meglio dettagliate nel testo dell’Avviso – di cui si raccomanda la completa lettura –  professionisti iscritti all’Ordine degli Avvocati da almeno 5 anni .

I soggetti interessati possono presentare domanda entro le ore 12:00 del giorno 26 marzo 2018. Le domande di partecipazione dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo firapec@pec.fira.it riportando nell’oggetto “Avviso di selezione comparativa per il conferimento dell’incarico di Consulente Legale della Società Fi.R.A. S.p.A. Unipersonale”.

Per informazioni e chiarimenti relativi ai contenuti dell’Avviso, alla modulistica e presentazione della domanda di candidatura, gli interessati possono contattare il Responsabile del Procedimento dott. Andrea Di Nizio all’indirizzo di posta elettronica a.dinizio@fira.it, indicando nell’oggetto la dicitura “Richiesta chiarimenti Avviso incarico di Consulente Legale” oppure chiamando il numero 085.4213832

AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA E ALLEGATI

Avviso di selezione comparativa Allegato 1 - Domanda di partecipazione Allegato 2 - Dichiarazione requisiti di ordine generale Allegato 3 - Dichiarazione requisiti professionali Allegato 4 - Dichiarazione modello organizzativo Fira
Determina a contrarre Determina di affidamento

 

AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DELL'INCARICO DI ORGANISMO DI VIGILANZA MONOCRATICO AI SENSI DEL D.LGS. 231/2001

Data di pubblicazione: 6/02/2018

Data di scadenza: 12/03/2018

Fi.R.A. S.p.A. Unipersonale intende procedere alla ricerca di una figura professionale per la nomina dell’Organismo di Vigilanza (OdV), istituito nell’ambito del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

Possono presentare domanda di partecipazione, secondo le modalità meglio dettagliate nel testo dell’Avviso – di cui si raccomanda la completa lettura – professionisti iscritti all’Ordine degli Avvocati con comprovate competenze nell’ambito del diritto penale societario e una particolare conoscenza del D.Lgs. 231/2001.

I soggetti interessati possono presentare domanda entro le ore 12:00 del giorno 12 marzo 2018. Le domande di partecipazione dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo firapec@pec.fira.it riportando nell’oggetto “Avviso di selezione comparativa per il conferimento dell’incarico di Organismo di Vigilanza monocratico di Fi.R.A. S.p.A”.

Per informazioni e chiarimenti relativi ai contenuti dell’Avviso, alla modulistica e presentazione della domanda di candidatura, gli interessati possono contattare il Responsabile del Procedimento dott. Andrea Di Nizio all’indirizzo di posta elettronica a.dinizio@fira.it, indicando nell’oggetto la dicitura “Richiesta chiarimenti Avviso Organismo di Vigilanza” oppure chiamando il numero 085.4213832

AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA E ALLEGATI

Avviso di selezione comparativa

Allegato 1 - Domanda di partecipazione

Allegato 2 - Dichiarazione requisiti di ordine generale

Allegato 3 - Dichiarazione requisiti professionali

Allegato 4 - Dichiarazione modello organizzativo Fira

Determina a contrarre Determina di affidamento

La Fira S.p.A. Unipersonale è una Società Finanziaria in house providing della Regione Abruzzo, iscritta nell’elenco speciale degli intermediari finanziari ex art. 106 D.Lgs. 385/1993 T.U.B. fino al 20 aprile 2018. La Società sta procedendo all’iscrizione nell’Albo Unico degli Intermediari Finanziari; tale iscrizione comporterà la necessità per Fira di esternalizzare le funzioni aziendali di controllo relative alla posizione di Risk Management e Compliance Aziendale.

 

OGGETTO

La presente procedura di gara, ai sensi del D.Lgs. 50/2016 art. 36 comma 2 lett. a), è finalizzata all’individuazione di soggetti qualificati all’esercizio della seguente posizione:

08/11/2019
Comunicati Stampa Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa che si è svolta nei locali di Fira Station, che ha visto al centro della discussione l'importanza dei coworking e le iniziative a sostegno...
07/11/2019
Comunicati Stampa Domani 8 novembre 2019 alle ore 12.00 all'interno del coworking Fira Station si terrà una conferenza stampa per la Presentazione della rete dei coworking d'Abruzzo e delle iniziative a sostegno...
04/11/2019
Comunicati Stampa Rappresentanti dell’economia abruzzese, delle banche e del sindacato si sono riuniti questa mattina a Pescara in occasione del convegno organizzato da CGIL FISAC Abruzzo e Molise “Il sistema...
30/10/2019
Comunicati Stampa Lunedì 4 Novembre 2019, presso l'Ex Aurum di Pescara alle ore 09:30, si terrà un convegno dal titolo "Il sistema del credito in Abruzzo e Molise" organizzato dalla FISAC-CGIL. Prevista una...
29/10/2019
Comunicati Stampa La Banca di Credito Cooperativo di Roma ha firmato in data 24 Ottobre la convenzione con l’RTI (costituito da Artigiancassa; Intercredit; Creditfidi e Fidimpresa Abruzzo) per concedere garanzie pubbliche...
24/10/2019
Si avvisano i gentili utenti che nella giornata del 23.10.2019 sono state riscontrate anomalie nel funzionamento della casella di posta elettronica certificata di Fira Spa con conseguenti problemi nella...
16/10/2019
Comunicati Stampa Un ottimo riscontro quello ottenuto ieri mattina dal Tavolo del Credito, che ha visto la partecipazione della Regione Abruzzo, di Fira Spa e dei più importanti istituti di credito regionali, allo...
27/09/2019
Comunicati Stampa Con l’evento finale che si è svolto mercoledì 25 settembre 2019, nella sede del coworking Fira Station, si è chiuso APP Abruzzo, progetto promosso dalla Regione Abruzzo con l'obiettivo...
10/09/2019
Comunicati Stampa Il 25 settembre, presso il coworking Fira Station a Pescara, a partire dalle ore 16.00 si terrà l’evento finale di "App Abruzzo", progetto promosso dalla Regione Abruzzo con l'obiettivo di...
08/08/2019
Comunicati Stampa   GENTILI UTENTI, VI INFORMIAMO CHE GLI UFFICI DI FIRA RESTERANNO CHIUSI DAL 12 AL 16 AGOSTO 2019 PER LE FERIE ESTIVE. LE ATTIVITA' RIPRENDERANNO REGOLARMENTE LUNEDI' 19 AGOSTO 2019.    
«««12345678910»»»
© 2011.
FINANZIARIA REGIONALE ABRUZZESE
Developer
info@fira.it
E-mail
via Ferrari, 155 - 65124 PESCARA
Tel. 085.4213832-3 - Fax 085.4213834