Abruzzo Coesione, avviso Grande ricerca FESR: pubblicata la modulistica per la presentazione dei progetti. Domani nuova tappa di presentazione del bando

Segnaliamo che sul sito Abruzzo Coesione, nella pagina relativa all’avvisoFESR Priorità 1 – Azione 1.1.1. e 1.1.2. “Sostegno a processi di ricerca e innovazione e incentivi all’assunzione di ricercatori”, è stata pubblicata la modulistica per la presentazione dei progetti.

Le aziende interessate alla partecipazione potranno presentare i progetti dal prossimo 7 luglio ed entro il 28 luglio. Ricordiamo che proprio ieri gli uffici regionali delle Attività produttive hanno fatto slittare di un mese le nuove date di operatività della piattaforma informatica, per venire incontro alle esigenze organizzative di aziende e professionisti che hanno richiesto tale proroga.

Domani, a Teramo, è prevista una nuova tappa del tour Regione Abruzzo Next per presentare l’avviso. Appuntamento venerdì 16 maggio, alle ore 18, all’Hotel Sporting.

Un’occasione per approfondire le opportunità dell’avviso FESR “Sostegno a processi di ricerca e innovazione e incentivi all’assunzione di ricercatori”, finanziato con il supporto dell’Unione Europea.

L’Avviso grande ricerca e assunzione ricercatori rientra nell’ambito della programmazione FESR 2021-2027; con una dotazione finanziaria complessiva di 58 milioni di euro, finanzia per 50 milioni progetti di ricerca e innovazione finalizzati allo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili con riferimento a prodotti, processi e servizi, assistenza in materia di trasferimento tecnologico e, per 8 milioni, copre i costi di assunzione di giovani laureati nelle materie scientifiche cosiddette STEM per 24 mesi.

MODULISTICA:

SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 15 Maggio, 2025