FIRA| fondo microcredito fse - aVVISO sTARTUP DOTE

ENTE:

Abruzzo Sviluppo/Fira

PRESENTAZIONE DOMANDA:


Avviso chiuso

microcredito 

COS'E'

La Regione Abruzzo con D.G.R. n. 304 del 10/06/2022 ha assegnato ad Abruzzo Sviluppo SpA (oggi Fi.R.A. SpA), autorizzando il reimpiego delle risorse restituite al Fondo Microcredito FSE, la gestione dell’attività di cui all’Avviso START UP DOTE sottoscrivendo con la stessa specifica Convenzione in data 29/06/2022 per il periodo 2022-2028.

L’Avviso “FONDO MICROCREDITO FSE – DOTE DI COMUNITA’ – START UP DOTE”, per brevità nel prosieguo START UP DOTE, che si inquadra nell’ambito della Strategia d’Area Basso Sangro-Trigno esplicitata all’interno dell’intervento n. 5 Dote di Comunità del PO FSE Abruzzo 2014-2020, risponde alla necessità di concedere finanziamenti esclusivamente ai 7 destinatari selezionati dal Comune capofila di Montenerodomo, all’esito della procedura di cui alla Determinazione n.106 del 14/08/2019 e della partecipazione ai percorsi di orientamento, formazione specialistica, accompagnamento.

Obiettivo dell’Avviso START UP DOTE è quello di promuovere la nascita di nuove realtà aziendali, imprenditoriali e professionali riconducibili ai destinatari di cui al capoverso precedente, in territori marginali promuovendone la valorizzazione e la crescita partendo dalle caratteristiche, peculiarità e potenzialità offerte dal territorio medesimo.

PROCEDIMENTO ISTRUTTORIO

A conclusione del procedimento istruttorio dell’Avviso “DOTE DI COMUNITA’ – START UP DOTE”, alleghiamo le risultanze istruttorie e i modelli di gestione da utilizzare nella fase successiva all’erogazione del credito.

 

maggiori informazioni

Per avere informazioni sulle Misure scrivere a: 

E-mail: startupdote@pec.it  
PEC: fira.startupdote@pec.it  

 

 

Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2023