Bandi di gara e contratti

Riferimento normativo: Art. 37, c. 1 lett. a) D.lgs. n. 33/2013, Art. 1, c. 32 L. 190/2012, Art.4 Delibera Anac n. 39/2016
In questa sezione vengono pubblicati i dati previsti dall’art. 1 c. 32 L. 190/2012 e le relative tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto con informazioni sui contratti relative all’anno precedente.

Inoltre, il sito di Fira è dotato di una apposita sezione denominata “Lavora per noi” dove è possibile inviare la candidatura della propria società o il curriculum vitae per le categorie manutenzione ordinaria e straordinaria, fornitura servizi, fornitura macchine da ufficio o altre categorie simili e per collaborazioni professionali.

DETERMINE A CONTRARRE/AFFIDAMENTO

BANDI DI GARA

Data di pubblicazione: 06/10/2021
Data di scadenza: 18/10/2021

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
Con la presente indagine, la Finanziaria Regionale Abruzzese S.p.A. intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici qualificati, cui richiedere un preventivo per procedere all’affidamento diretto sulla piattaforma MePA del servizio di manutenzione ordinaria dei presidi antincendio e dell’impianto di rilevamento fumi presenti nella sede di Fira (via Enzo Ferrari, 155 Pescara) e del Coworking Fira Station (interno della stazione ferroviaria di Pescara, Piano terra).

DOCUMENTAZIONE:

Data di pubblicazione: 24/08/2021
Data di scadenza: 08/09/2021

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
Con la presente procedura, la Finanziaria Regionale Abruzzese S.p.A., intende procedere con l’affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo finalizzato alla valutazione, analisi dei rischi e successiva esigenza di assistenza in fase di negoziazione, di stipulazione, di esecuzione e di gestione dei contratti assicurativi.

ALLEGATI:

Data di pubblicazione: 15/07/2021
Data di scadenza: 31/08/2021

RUP: dott.ssa Romina Buonafortuna
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
Con il presente Avviso, FiRA intende acquisire Manifestazioni di Interesse e Idee Progettuali da parte di operatori economici per la realizzazione e gestione di servizi finanziari on line.

ALLEGATI:

 

Gli operatori economici che, alla data di scadenza, hanno risposto al presente bando sono tre:

EB Finance
Futuro 4.0
Whit-e

Si ribadisce quanto indicato nel bando, ovvero che il presente elenco non costituisce graduatoria.

COMUNICAZIONE DI ANNULLAMENTO PROCEDURA – NOTA PROT. 685_2021 DEL 30/07/2021

Data di pubblicazione: 14/07/2021
Data di scadenza: 30/07/2021

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
Con la presente procedura, la Finanziaria Regionale Abruzzese S.p.A. intende procedere con l’affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo finalizzato alla valutazione, analisi dei rischi e successiva esigenza di assistenza in fase di negoziazione, di stipulazione, di esecuzione e di gestione dei contratti assicurativi.

ALLEGATI:

Data di pubblicazione: 28/05/2021
Data di scadenza: 03/06/2021

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
Con la presente indagine di mercato la Finanziaria Regionale Abruzzese S.p.A. intende procedere con l’individuazione di un operatore economico, previa acquisizione di offerte, per l’acquisto di barriere parafiato in plexiglass da scrivania e piantane porta gel per gli Uffici Fira.

ALLEGATI:

Data di pubblicazione: 16/04/2021
Data di scadenza: 26/04/2021

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
Con la presente indagine di mercato la Finanziaria Regionale Abruzzese S.p.A. intende procedere all’individuazione di un operatore economico per l’affidamento diretto (ODA) tramite MePA di dispositivi di protezione individuale (D.P.I) e disinfettanti per gli Uffici Fira e Coworking Fira Station

ALLEGATI:


AVVISO RETTIFICA ERRORE MATERIALE ALLEGATO 1
Si precisa che per mero errore materiale nella predisposizione dell’Allegato 1 “Domanda di partecipazione”, è stato inserito un numero di mascherine FFP2 diverso da quello indicato nell’Indagine di mercato. Pertanto, si chiede di presentare l’Allegato 1 modificando il numero delle mascherine FFP2 (n. 2.000) così come indicato nell’avviso.
Il contenuto dell’indagine rimane invariato in tutte le rimanenti parti e restano confermati i termini fissati per la presentazione delle offerte.

ESITO INDAGINE DI MERCATO
Determinazione n. 19 del 07/05/2021

Data di pubblicazione: 14/04/2021
Data di scadenza: 22/04/2021

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
Con la presente indagine di mercato la Finanziaria Regionale Abruzzese S.p.A., di seguito definita Fira, intende procedere all’individuazione di un operatore economico per l’affidamento diretto (ODA) tramite MePA del servizio di manutenzione ordinaria degli impianti di climatizzazione, condizionamento e idraulici degli Uffici di Fira, in via Enzo Ferrari, 155 Pescara, e del Coworking Fira Station (situato all’interno della stazione ferroviaria di Pescara, Piano terra), con preventiva acquisizione delle offerte. L’importo complessivo a base d’asta per l’intero servizio è di € 1.800,00 (euro milleottocento) oltre IVA e il contratto avrà durata triennale.

ALLEGATI:

 

ESITO INDAGINE DI MERCATO
Determinazione n. 18 del 03/05/2021

Data di pubblicazione: 25/03/2021
Data di scadenza: 31/03/2021

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
Con la presente Manifestazione di Interesse la Finanziaria Regionale Abruzzese S.p.A. intende procedere all’individuazione di un operatore economico per l’affidamento diretto (ODA) tramite MePA del servizio di manutenzione ordinaria dell’impianto ascensore presente nella sede in via Enzo Ferrari, 155 Pescara, con preventiva acquisizione delle offerte.
L’importo complessivo a base d’asta per l’intero servizio è di € 1.400,00 (euro millequattrocento) oltre IVA e il contratto avrà durata sino al 31/12/2023.

ALLEGATI:

ESITO INDAGINE DI MERCATO
Determinazione n. 17 del 03/05/2021

Data di pubblicazione: 27/07/2020
Data di scadenza: 11/08/2020

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
Attraverso il presente Avviso, Fira intende procedere alla ricerca di un Avvocato da nominare quale Consulente Legale della Società per la durata di un anno. Il professionista individuato svolgerà attività a supporto degli organi societari (Consiglio di Amministrazione, Assemblea dei Soci, Presidente del C.d.A. e Responsabili della Società) mediante una ricorrente consulenza legale, con riferimento alle problematiche amministrative, civili e penali che possono interessare la Società. Il compenso è di € 6.000,00 annui oltre IVA e CPA come per legge. In aggiunta al suddetto compenso, al Professionista saranno rimborsate le spese vive eventualmente anticipate.

ALLEGATI:

Data di pubblicazione: 11/06/2020
Data di scadenza: 23/06/2020

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
Attraverso la presente procedura a evidenza pubblica, Fira intende individuare una società di revisione di durata triennale a partire dal bilancio al 31 dicembre 2020 e fino al bilancio al 31 dicembre 2022. Il compenso presunto, per lo svolgimento dell’incarico in questione, non potrà essere superiore ad €/anno 12.800,00, pari ad € 38.400,00 (oltre IVA), per tutta la durata dell’incarico.

ALLEGATI:

Data di pubblicazione: 06/04/2020
Data di scadenza: 24/04/2020

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
Attraverso la presente procedura Fira intende procedere con l’affidamento dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) di durata biennale. Il compenso per lo svolgimento del servizio è di € 500,00 annui, oltre IVA

ALLEGATI:

Data di pubblicazione: 20/02/2020
Data di scadenza: 28/02/2020

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
Attraverso la presente procedura Fira intende procedere con l’affidamento dell’incarico professionale per servizi specialistici nell’ambito dell’Information and Communication Technology (ICT) di durata biennale. Il compenso per lo svolgimento del servizio è di € 5.000,00 (euro cinquemila) annui, oltre IVA.

ALLEGATI:

Data di pubblicazione: 13/02/2020
Data di scadenza: 28/02/2020

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
La Fira intende procedere, mediante il presente Avviso aperto al mercato, con l’affidamento dell’incarico professionale per il servizio di elaborazione delle buste paga e di consulenza del lavoro di durata biennale, essendo scaduto il precedente incarico in data 23/01/2020.

ALLEGATI:

Data di pubblicazione: 14/10/2019
Data di scadenza: Aperto

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
la Fi.R.A. S.p.A. Unipersonale, con sede a Pescara in via Enzo Ferrari n. 155, intende costituire un apposito albo di Istituti di Credito o soggetti analoghi cui eventualmente attingere per l’affidamento di servizi finanziari.

ALLEGATI:

CIG ZB028C4707

Data di pubblicazione: 19/06/2019
Data di scadenza: 05/07/2019

Importo dell’Affidamento: 6.000,00 annui + IVA e CPA come per legge

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
La Fi.R.A. S.p.A. Unipersonale, con sede a Pescara in via Enzo Ferrari, 155, intende procedere alla selezione di un professionista al quale conferire l’incarico di Consulente Legale della Società per la durata di un anno. Il professionista individuato svolgerà attività a supporto degli organi societari (Consiglio di Amministrazione, Assemblea dei Soci, Presidente del C.d.A. e Responsabili della Società) mediante una ricorrente consulenza legale, con riferimento alle problematiche amministrative, civili e penali che possono interessare la Società.

CIG ZE42600AE7

Data di pubblicazione: 01/02/2019
Data di scadenza: 15/02/2019

Importo a base d’asta: € 38.500,00 + IVA

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
la Fi.R.A. S.p.A. Unipersonale, con sede a Pescara in via Enzo Ferrari n. 155, intende procedere all’individuazione di soggetti qualificati all’esercizio della posizione di Risk Management e Compliance Aziendale.

CIG: Z3326D448B8

Data di pubblicazione: 22/01/2019
Data di scadenza: 01/02/2019

Importo a base d’asta: € 5.950,00 annui + IVA

RUP: dott. Andrea Di Nizio
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
La Fi.R.A. S.p.A., con sede a Pescara in via Enzo Ferrari n. 155, intende procedere all’affidamento del servizio di pulizia dei locali ad uso ufficio e degli archivi di Fira. Gli uffici di Fira sono collocati all’interno di uno stabile indipendente sviluppato su tre livelli, per un totale di MQ 600 circa. É inoltre dotato di una scalinata esterna, di un piccolo spazio esterno sul retro e di un archivio di circa MQ 100 nella struttura adiacente alla sede, sempre in via E. Ferrari.

CIG: 7593048D6B – CUP: C98B17000020009 – CUP: C97C18000020007

Data di pubblicazione: 19/09/2018
Data di scadenza: 05/11/2018 ore 12:00
Data pubblicazione sul sito FIRA: 20/09/2018

Importo a base d’asta: € 1.965.191,22

RUP: dott.ssa Maria Gabriella Pagano
PEC: firapec@pec.fira.it

OGGETTO:
La Regione Abruzzo ha costituito presso la Finanziaria Regionale Abruzzese un Fondo dei Fondi denominato SAIM (Fondo di Sviluppo Abruzzo per le Imprese) finalizzato anche alla costituzione di un Fondo di Garanzia del valore complessivo di € 13.101.274,82
FI.R.A. Spa. Unipersonale, in qualità di Soggetto Gestore del Fondo di Fondi, ha espletato un bando di gara europeo, volto all’individuazione di un Operatore Economico che dovrà favorire l’accesso al credito delle MPMI, privilegiando le imprese che, seppur meritevoli, sono limitate nell’accesso al credito bancario.
Le offerte dovranno pervenire al Soggetto Gestore FI.R.A. tramite raccomandata A/R o consegna a mano a partire dal 19 settembre 2018 fino al 05 novembre 2018 ore 12:00

CHIARIMENTI:
La Regione Abruzzo ha costituito presso la Finanziaria Regionale Abruzzese un Fondo dei Fondi denominato SAIM (Fondo di Sviluppo Abruzzo per le Imprese) finalizzato anche alla costituzione di un Fondo di Garanzia del valore complessivo di € 13.101.274,82
FI.R.A. Spa. Unipersonale, in qualità di Soggetto Gestore del Fondo di Fondi, ha espletato un bando di gara europeo, volto all’individuazione di un Operatore Economico che dovrà favorire l’accesso al credito delle MPMI, privilegiando le imprese che, seppur meritevoli, sono limitate nell’accesso al credito bancario.
Le offerte dovranno pervenire al Soggetto Gestore FI.R.A. tramite raccomandata A/R o consegna a mano a partire dal 19 settembre 2018 fino al 05 novembre 2018 ore 12:00

ALLEGATI:

Il bando di gara è stato pubblicato sul GUUE S179 del 18/09/2018
Il bando di gara è stato pubblicato sulla GURI n. 109 del 19/09/2018

FAQ
Chiarimenti al 25 OTTOBRE 2018

Data di pubblicazione: 15/06/2018
Data di scadenza: 30/06/2018

OGGETTO:

FI.R.A. S.p.A. Unipersonale ha la necessità di individuare un Istituto di Credito per l’apertura e la tenuta del conto corrente per la gestione del Fondo di Sviluppo Abruzzo per le Imprese – S.A.I.M. con dotazione complessiva iniziale di € 17Mln (diciassette milioni di euro) circa.

Le proposte dovranno pervenire entro il 30.06.2018 all’indirizzo PEC firapec@pec.fira.it.

Data di pubblicazione: 20/02/2018
Data di scadenza: 26/03/2018

OGGETTO:
Fi.R.A. S.p.A. Unipersonale intende procedere alla ricerca di uno Studio Professionale Legale, ovvero un Avvocato, per la nomina del Consulente Legale di Fira S.p.A.

Possono presentare domanda di partecipazione, secondo le modalità meglio dettagliate nel testo dell’Avviso – di cui si raccomanda la completa lettura – professionisti iscritti all’Ordine degli Avvocati da almeno 5 anni .

I soggetti interessati possono presentare domanda entro le ore 12:00 del giorno 26 marzo 2018. Le domande di partecipazione dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo firapec@pec.fira.it riportando nell’oggetto “Avviso di selezione comparativa per il conferimento dell’incarico di Consulente Legale della Società Fi.R.A. S.p.A. Unipersonale”.

Per informazioni e chiarimenti relativi ai contenuti dell’Avviso, alla modulistica e presentazione della domanda di candidatura, gli interessati possono contattare il Responsabile del Procedimento dott. Andrea Di Nizio all’indirizzo di posta elettronica a.dinizio@fira.it, indicando nell’oggetto la dicitura “Richiesta chiarimenti Avviso incarico di Consulente Legale” oppure chiamando il numero 085.4213832

AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA E ALLEGATI:

Data di pubblicazione: 06/02/2018
Data di scadenza: 12/03/2018

OGGETTO:

Fi.R.A. S.p.A. Unipersonale intende procedere alla ricerca di una figura professionale per la nomina dell’Organismo di Vigilanza (OdV), istituito nell’ambito del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

Possono presentare domanda di partecipazione, secondo le modalità meglio dettagliate nel testo dell’Avviso – di cui si raccomanda la completa lettura – professionisti iscritti all’Ordine degli Avvocati con comprovate competenze nell’ambito del diritto penale societario e una particolare conoscenza del D.Lgs. 231/2001.

I soggetti interessati possono presentare domanda entro le ore 12:00 del giorno 12 marzo 2018. Le domande di partecipazione dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo firapec@pec.fira.it riportando nell’oggetto “Avviso di selezione comparativa per il conferimento dell’incarico di Organismo di Vigilanza monocratico di Fi.R.A. S.p.A”.

Per informazioni e chiarimenti relativi ai contenuti dell’Avviso, alla modulistica e presentazione della domanda di candidatura, gli interessati possono contattare il Responsabile del Procedimento dott. Andrea Di Nizio all’indirizzo di posta elettronica a.dinizio@fira.it, indicando nell’oggetto la dicitura “Richiesta chiarimenti Avviso Organismo di Vigilanza” oppure chiamando il numero 085.4213832

AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA E ALLEGATI: