Aperto fino a giugno il Bando di Regione Abruzzo per investimenti in infrastrutture con finalità ambientali
Regione Abruzzo comunica che le funzionalità AGEA-SIAN per la presentazione delle domande di sostegno a valere sul bando intervento SRD08 – “Investimenti in infrastrutture con finalità ambientali” saranno attive fino al 13 giugno 2025.
L’intervento è finalizzato a realizzare, adeguare e/o ampliare le infrastrutture a servizio delle imprese agricole e non agricole appartenenti alle comunità rurali in genere, mediante investimenti in infrastrutture con finalità ambientali che contribuiscano alla riduzione delle emissioni in atmosfera di gas a effetto serra e che contribuiscono all’adattamento ai cambiamenti climatici attraverso un’efficiente gestione delle risorse naturali.
I soggetti beneficiari del bando sono gli Enti irrigui regionali, intesi come enti pubblici economici a base associativa.
Due le tipologie di investimento:
- Azione 2) “Produzione di energia (elettrica e/o termica) da fonti rinnovabili ad uso collettivo”
- Azione 3) “Infrastrutture irrigue e di bonifica”.
La dotazione finanziaria è di 8milioni di euro e la domanda di sostegno dovrà essere presentata esclusivamente secondo le modalità procedurali fissate da AGEA, utilizzando la specifica modulistica prodotta dal SIAN.

