BANDO PER FAVORIRE L’ACCESSO AL CREDITO DELLE IMPRESE

ENTE:

CCIAA Gran Sasso

Pagina Web:
Scadenza:

30 Novembre 2021

Categoria:

Bandi Abruzzo

soggetti beneficiari

Possono partecipare al presente bando le micro, piccole e medie imprese (PMI), anche in forma cooperativa, con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo.

Tipologia di contributo
Il contributo consiste nell’abbattimento, nella misura massima di 3 punti, del tasso di interesse relativo al finanziamento accordato dall’Istituto di credito per esigenze legate alla liquidità aziendale delle imprese e per attività di investimento. Nel caso in cui il finanziamento sia garantito da un Confidi, sarà riconosciuto all’impresa un contributo ulteriore di 1 punto percentuale. L’ammontare del prestito – anche se complessivamente di importo superiore – assistito da contributo camerale per ogni singola azienda, non può essere superiore a € 25.000, con una durata massima di 60 mesi.
Modalità di presentazione delle domande
Le imprese interessate devono presentare domanda esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo: cciaa@cameragransasso.legalmail.it corredata di tutta la documentazione necessaria per ottenere l’affidamento, a partire dalle ore 10.00 del 13 settembre sino alle ore 24.00 del 30 novembre 2021. Le domande pervenute saranno inserite in graduatoria in ordine cronologico sulla base della data e dell’ora di presentazione. A tal fine farà fede l’ora di arrivo alla pec della Camera di Commercio.

Il contributo viene erogato al completamento del programma di spesa, contestualmente al saldo dei contributi concessi.