CCIAA Gran Sasso d'italia | Bando per l'erogazione di voucher per la transizione digitale ed ecologica

ENTE:

Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia

PRESENTAZIONE DOMANDA:

Apertura: 12.9.2023
Chiusura: 10.10.2023

Categoria:

imprese, credito

finalità

La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, nell’ambito dell’iniziativa strategica di Sistema “La doppia transizione digitale ed ecologica” autorizzata dal Ministero delle imprese e del Made in Italy con decreto del 23 febbraio 2023, intende potenziare la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (da ora in avanti MPMI), di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, nonché incentivare l’avvio da parte delle imprese di percorsi per favorire la transizione energetica attraverso interventi di efficienza energetica, introduzione di Fonti di Energia Rinnovabile (di seguito FER) e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (di seguito CER).

BENEFICIARI DELL'INTERVENTO

Sono ammissibili alle agevolazioni di cui al presente Bando le imprese di tutti i settori che, alla data di presentazione della domanda e fino alla concessione dell’aiuto, presentino i seguenti requisiti:

  • siano Micro o Piccole o Medie imprese come definite dall’Allegato 1 del regolamento UE n. 651/20141;
  • abbiano sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia;
  • siano attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese;
  • siano in regola con il pagamento del diritto annuale
agevolazioni previste

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a € 250.000,00.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher. I voucher avranno un importo unitario massimo di euro 7.000,00.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.
I voucher saranno erogati con l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande dovranno pervenire, esclusivamente tramite PEC, dalle ore 10,00 del 12 settembre 2023 alle ore 12,00  del 10 ottobre 2023 al seguente indirizzo: cciaa@cameragransasso.legalmail.it
Si invitano le imprese richiedenti a verificare sulla propria PEC la presenza, oltre che della ricevuta di accettazione, anche della ricevuta di consegna, in mancanza della quale la domanda risulta non presentata.Per la trasmissione delle domande, conformi allo schema di cui all’allegato “A”, l’oggetto del messaggio dovrà riportare la seguente dicitura: “Bando PID Anno 2023”

ulteriori informazioni

Bando e allegati sono disponibili a questo link.

Ulteriori informazioni:
Ufficio Promozione 
Sede di L’Aquila – Tel. 0862/667247
email: promozione@gransasso.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2023