Cultura e Sicurezza sul lavoro, scadenza prorogata a maggio per il bando di Regione Abruzzo per la formazione dei lavoratori

Prorogata al 15 maggio (ore 23.59) la scadenza del bando di Regione Abruzzo che finanzia percorsi formativi per la diffusione della cultura e della sicurezza sul lavoro.  

Si tratta di un avviso che mette a disposizione delle imprese abruzzesi 2 milioni di euro a valere su FSE Plus per rafforzare la cultura della sicurezza e della prevenzione tra i lavoratori.

Per presentare i progetti formativi è necessario che venga istituita una associazione temporanea di scopo che preveda la presenza almeno di un organismo di formazione e di un’impresa privata, appartenente a qualunque categorie produttiva, che poi sarà chiamata ad organizzare i corsi in favore dei propri dipendenti.

La novità rilevante è che verrà finanziata solo formazione aggiuntiva rispetto a quella prevista obbligatoriamente dalla legge a carico delle imprese.

Le proposte formative possono essere presentare esclusivamente on line sul sito sportello.regione.abruzzo.it alla voce Catalogo/Bandi FSE+ 21-27 a fino al 31 marzo 2025.

SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 28 Marzo, 2025