INAIL, Bando ISI 2024: pubblicati gli elenchi cronologici provvisori NCD. Click Day il 19 giugno solo per l’agricoltura

L’INAIL comunica che sono disponibili, nella pagina dedicata, gli elenchi provvisori No Click Day (NCD).

I titolari delle domande presenti in tali elenchi, ordinate sulla base del tempo di registrazione in “Procedura Domanda”, devono, a partire dal 4 giugno 2025, procedere al caricamento della documentazione a completamento della domanda e del modulo A.
Le attività devono essere concluse entro le ore 18:00 del giorno 14 luglio 2025, pena la decadenza della propria domanda.

Ecco gli elenchi NCD Abruzzo:

L’Istituto ha inoltre comunicato che sono 11.464 le richieste di finanziamento presentate da parte di imprese operanti su tutto il territorio nazionale entro la scadenza del 30 maggio, termine ultimo per la registrazione delle domande di accesso ai 600 milioni di euro del bando Isi 2024.

L’invio della documentazione dovrà avvenire entro il 14 luglio. Grazie al significativo aumento delle risorse economiche e ai nuovi parametri introdotti nell’impianto del bando Isi, tutte le 6.456 domande relative agli assi 1.1, 1.2, 2, 3 e 4, più quelle dell’asse 5.1 di Liguria e Valle d’Aosta, presenti negli elenchi provvisori No Click Day (NCD) disponibili da ieri sul portale Inail, sono ammesse direttamente alla fase di caricamento della documentazione richiesta, che dovrà avvenire entro le ore 18,00 di lunedì 14 luglio.  

Il 19 giugno la procedura per l’assegnazione dei fondi rimanenti destinati all’agricoltura. I titolari delle altre domande presentate per gli assi 5.1 (micro e piccole imprese agricole) e 5.2 (giovani agricoltori) devono invece partecipare al Click Day in programma giovedì 19 giugno, che prevede l’assegnazione dei fondi fino a esaurimento secondo l’ordine cronologico di arrivo. A questo proposito è già attiva la funzionalità per scaricare il codice identificativo (token), indispensabile per la registrazione allo sportello informatico e il successivo invio della domanda.

Nei giorni scorsi l’Istituto aveva pubblicato la tabella temporale con le date per la partecipazione allo sportello informatico relativo al bando ISI INAIL 2024.

 

SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 5 Giugno, 2025