MiTur, avviso pubblico per l’adesione al progetto “Tourism Digital Hub” da parte di tourism content creator
Nell’ambito del Tourism Digital Hub, la piattaforma di contenuti e servizi per far incontrare la domanda turistica verso l’Italia con la relativa offerta italiana, il Ministero del Turismo ha pubblicato un Avviso con cui intende raccogliere le adesioni per la costituzione di un elenco di soggetti impegnati in attività di influencer marketing.
L’attività svolta nell’ambito dell’influencer marketing deve testimoniare la vocazione alla creazione e diffusione di contenuti di tipo turistico (es. travel blogger, food blogger, ovvero creator riconosciuti quali produttori di contenuti culturali, identitari ed esperienziali, legati agli aspetti che caratterizzano l’Italia).
Gli operatori economici interessati a presentare istanza di ammissione alla selezione, con Codice ATECO appartenente alla classe 73.11 “Attività di agenzie pubblicitarie”, dovranno essere in possesso dei requisiti soggettivi e tecnici dettagliati nell’Avviso e nei documenti allegati allo stesso.
L’elenco sarà reso disponibile alle strutture ricettive facenti parte del network di operatori registrati sul portale italia.it, il sito web del Ministero che promuove, valorizza e integra l’intero ecosistema turistico italiano.
Le adesioni dovranno pervenire all’indirizzo PEC: adesioni.TDH@pec.ministeroturismo.gov.it entro il 7 agosto 2025.

