MADE, Competence Center Industria 4.0 di Milano, ha pubblicato il bando 2025 a sostegno delle imprese italiane per la realizzazione di progetti di innovazione digitale.
Possono accedere ai finanziamenti imprese di ogni dimensione, startup e Consorzi che si costituiscono in Associazione Temporanea di Scopo (ATS).
Il Bando si inserisce nell’ambito interventi di attuazione legati al PNRR – Next Generation EU I2.3M4C2 e ha una dotazione finanziaria di 5.36 milioni di euro per progetti di innovazione digitale. L’azienda potrà ricevere un contributo fino al 70% dei costi/spese sostenuti fino a un importo massimo di 200 mila euro.
Le aziende potranno inoltrare le candidature a partire dalla data di apertura del bando (lo scorso 15 gennaio) e fino all’esaurimento dei fondi, esclusivamente per via telematica tramite l’apposita piattaforma PICA

