Regione Abruzzo, contributi per lo sport ai massimi livelli: domande dal 1° agosto

Con la Legge Regionale 2/2018 (Capo III), Regione Abruzzo interviene annualmente con contributi finanziari in favore delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche che svolgono attività sportiva ai massimi livelli nazionali. L’obiettivo è sostenere l’impegno e la continuità delle realtà sportive regionali che militano nelle massime serie dei campionati nazionali.

Sono destinatari dei contributi le Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche che soddisfano il seguente requisito indispensabile:

  • Aver militato nelle massime serie (es. Serie A, A1, master o altra dicitura equivalente) per almeno gli ultimi due campionati consecutivi e conservare il diritto alla permanenza nella stessa massima serie anche per la stagione sportiva in corso.

Le Associazioni e Società sportive devono inviare la richiesta di contributo esclusivamente online, utilizzando lo SPID del legale rappresentante, tramite lo sportello digitale della Regione Abruzzo, nella sezione “Turismo e Sport”.

Le domande possono essere caricate sullo sportello digitale a partire dalle ore 00:00 del 1° agosto fino alle ore 23:59 del 31 agosto 2025.

Ulteriori informazioni sulle modalità di richiesta sei contributi a questo link.

Pubblicato il 29 Luglio, 2025