CamCom Chieti Pescara, dal 20 marzo parte il Laboratorio gratuito di avvio d’impresa

“Mettersi in proprio è un’idea possibile”: è questo il titolo del laboratorio gratuito sull’avvio di impresa organizzato dal Servizio Nuove Imprese della Camera di commercio Chieti Pescara, in collaborazione con IFOA Istituto Formazione Operatori Aziendali.

L’iniziativa è rivolta a 20 aspiranti imprenditori in possesso di diploma di scuola media superiore di secondo grado e con un’età non superiore a 35 anni. Sono esclusi i titolari di partita IVA e i titolari/rappresentanti legali di imprese iscritte al Registro delle Imprese.

Questi i principali Contenuti formativi:

  • Scoprire l’imprenditore in te: valutazione delle proprie attitudini imprenditoriali;  individuazione delle opportunità offerte dal contesto territoriale; Strumenti per affrontare un percorso imprenditoriale;
  • Elaborazione dell’idea: il Business Model Canvas – elaborazione e utilizzo del modello dibusiness;
  • La fattibilità dell’idea: strumenti utili per iniziare a predisporre una ricerca di mercato; Il preventivo economico-finanziario; Fonti di finanziamento;
  • Elaborazione del progetto: Il Business Model Canvas, proposizione di valore e fasi di sviluppo Mercato /Prodotto /Servizio, mappatura e configurazione di valore – componenti di mercato, canali, relazioni, risorse.

Gli incontri, della durata totale di 12 ore, si terranno nella Sala Master Camera di Commercio Chieti Pescara, Via Conte di Ruvo 8 con il seguente calendario:

  • 20 marzo, dalle 14:00 alle 18:00,
  • 25 marzo, dalle 14:00 alle 18:00,
  •  26 marzo, dalle 9:00 alle 13:00.

Le candidature verranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle alla PEC della Camera di commercio cciaa@pec.chpe.camcom.it, da inviare entro il 15/03/2024.

Per contatti: servizionuoveimprese@chpe.camcom.it 0854536228-259

Allegato: domanda_laboratorio_avvioimpresa_def.docx (26 kb)

Pubblicato il 7 Marzo, 2024