Cerchi un Junior Manager per internazionalizzare la tua impresa? Agenzia ICE ha la soluzione per te

ICE, l’Agenzia nazionale per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, offre alle aziende l’opportunità di accogliere in stage giovani risorse preparate e motivate per lavorare nell’area export. 

L’Agenzia, infatti, seleziona per le aziende i migliori candidati, e assicura loro un percorso formativo unico con il Master CORCE Fausto De Franceschi, giunto alla 56ma edizione, che ha lo scopo di preparare esperti nei processi di internazionalizzazione delle imprese.
Durante il master gli allievi, che hanno ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua, sono impegnati per cinque mesi full time in aula su lezioni di strategia e organizzazione aziendale, marketing internazionale e tecniche di commercio estero (contrattualistica, dogane, trasporti, ecc.).

Lo stage potrà essere svolto presso la sede aziendale in Italia e, in parte, nel paese estero individuato, dove, grazie al supporto degli uffici dell’Agenzia ICE, l’allievo verificherà le opportunità di business per l’azienda. 
Selezionando un giovane export manager l’azienda ha l’opportunità di ospitare, senza alcun onere, l’allievo per 4 mesi e affidargli la realizzazione di uno specifico progetto di internazionalizzazione.

Gli allievi saranno disponibili a iniziare lo stage a partire, orientativamente, dall’inizio di giugno 2024.

Le aziende interessate a ospitare uno stagista possono prenotarsi compilando l’apposito modulo “Richiesta Prenotazione Stage”.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a formazione.giovani@ice.it.

Pubblicato il 11 Aprile, 2024