Da INAIL bando per il finanziamento di progetti di formazione e informazione per il reinserimento lavorativo

Pubblicato sul sito INAIL l’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di formazione e informazione per il reinserimento lavorativo – anno 2023.

L’avviso finanzia progetti di formazione e informazione in materia di reinserimento e di integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro.

Le risorse destinate al finanziamento dei progetti sono pari a 2.500.000 euro da gestire con procedura a sportello e Il finanziamento complessivo di ciascun progetto non potrà essere superiore a 120.000 euro.

I progetti possono essere presentati da:

a) associazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori comparativamente più rappresentative sul piano nazionale, a esclusione delle associazioni e delle federazioni ad esse aderenti;
b) patronati;
c) enti bilaterali;
d) associazioni senza fini di lucro che hanno per oggetto la tutela del lavoro, l’assistenza e la promozione delle attività imprenditoriali, la progettazione e l’erogazione di percorsi formativi e di alternanza, la tutela della disabilità.

Le date e gli orari dell’apertura e della chiusura della procedura informatica per l’inoltro delle domande e il relativo manuale operativo saranno pubblicati il giorno 29/02/2024. 

SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 10 Gennaio, 2024