Internazionalizzazione, nuovo bando per le imprese dalla CCIAA del Gran Sasso d’Italia

La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia ha emanato il nuovo Bando internazionalizzazione imprese 2023. 
Obiettivo della Misura è dare un supporto alle imprese che intendano autonomamente partecipare a fiere di prodotto, anche specialistiche. La somma stanziata per l’erogazione dei contributi previsti dal suddetto bando è di 90.000 euro.

Il bando è rivolto alle piccole e medie imprese, anche in forma cooperativa, reti di imprese, consorzi di imprese con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo.
La misura del bando prevede il rimborso delle spese per l’affitto di spazi espositivi, l’iscrizione all’evento, l’allestimento dello stand, l’iscrizione per la partecipazione ad eventi, iniziative b2b, missioni organizzate all’estero.

I contributi saranno pari al 50% delle spese sostenute e documentate, fino a un massimo di 3mila euro. 
Ciascuna impresa potrà presentare fino ad un massimo di due istanze di contributo. In tal caso l’ammontare massimo del contributo relativo alla seconda istanza sarà pari a 1.500 euro, ma questa verrà valutata solo dopo aver provveduto al finanziamento delle domande ammesse a contributo relative alle prime istanze, fino al totale esaurimento dei fondi disponibili.

Si può presentare domanda di contributo esclusivamente via PEC a: cciaa@cameragransasso.legalmail.it entro le ore 24.00 del 10 novembre 2023La domanda e la documentazione allegata dovranno essere raccolte in un unico file PDF, pena esclusione dal contributo.

Per ulteriori informazioni contattare la CCIAA del Gran Sasso d’Italia

Pubblicato il 13 Giugno, 2023