Passo dopo passo verso la parità di genere: Avviso per contributi di Unioncamere

Hai mai pensato di ottenere, per la tua impresa, la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022)?

Unioncamere accompagna nel percorso e concede i contributi per ricevere assistenza tecnica e di accompagnamento per ridurre il divario di genere in azienda.

Ecco quali sono gli step da seguire, secondo il vademecum redatto da Unioncamere:

  • Verifica che la tua azienda abbia i requisiti minimi per presentare la domanda, inizia il tuo percorso verso la certificazione con il test di pre-screening da compilare accedendo all’area protetta, scarica il Kit di documenti utili, richiedi un preventivo a un Organismo di certificazione aderente all’iniziativa e partecipa al bando per la concessione dei contributi.
  • Presenta la domanda di partecipazione all’Avviso pubblico. 
    Hai tempo fino alle ore 16:00 del 28 marzo 2024 attraverso il sito restart.infocamere.it (è necessario accedere alla piattaforma con SPID/CIE/CNS). Sono a tua disposizione la Guida per l’utilizzo di Restart, le  FAQ e alcune indicazioni sugli aspetti a cui prestar maggior attenzione nella compilazione della domanda. 
  • Hai ottenuto i contributi? Puoi prenotare 5 incontri con esperti specializzati per ricevere assistenza tecnica e di accompagnamento attraverso cui individuare le aree di miglioramento e intervenire per soddisfare i requisiti richiesti dalla UNI/PdR 125:2022. Se sei un consulente e desideri essere inserito nell’elenco degli esperti, consulta il relativo Avviso.

Ecco tutta la documentazione utile:

Per conoscere i benefici per le imprese certificate consulta il sito del Dipartimento delle pari opportunità.

Non hai diritto al contributo? Hai comunque a disposizione il kit documentale per intraprendere il percorso di certificazione della parità di genere.

Per maggiori informazioni: avviso@paritadigenere.net – tel. 0640073620 (dalle ore 9.30 alle ore 11.30 dal lunedì al venerdì)

Consulta il  Folder dell’iniziativa.

 

Pubblicato il 21 Febbraio, 2024