GOL Abruzzo, Avviso Pubblico n. 3 per ‘Accompagnamento al Lavoro” e “Incontro Domanda/Offerta”

Regione Abruzzo ha pubblicato l’Avviso numero 3 del Programma GOL –  Garanzia Occupabilità dei Lavoratori, per la realizzazione delle misure “Accompagnamento al Lavoro” e “Incontro Domanda/Offerta”.

I Soggetti realizzatori delle attività previste dall’Avviso pubblico sono le Agenzie accreditate per i servizi al lavoro.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di riformare le politiche attive del lavoro in concorso con il Piano per le nuove competenze, il potenziamento dei Centri per l’impiego e il rafforzamento del sistema duale.

Nella Regione Abruzzo, i beneficiari del programma sono 14.280 e la dotazione finanziaria generale assegnata a GOL – per la prima annualità – è di 20.944.000 euro.

Questo Avviso, che ha nello specifico una dotazione di quasi 9 milioni di euro, avvia l’attuazione delle misure di Accompagnamento al lavoro e Incontro Domanda e Offerta, centrali nel Programma GOL e previste dai percorsi costitutivi del Piano di Attuazione Regionale con l’obiettivo di accompagnare le persone, comprese quelle che presentano particolari situazioni di svantaggio o fragilità, all’ingresso/reinserimento nel mercato del lavoro. 

SCARICA LA SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 10 Maggio, 2023