Contributi_imprese_ turistiche

Regione Abruzzo: contributi in favore delle imprese turistiche localizzate nei comprensori sciistici

Pubblicato dalla Regione Abruzzo l’avviso pubblico per l’erogazione di contributi in favore delle imprese turistiche localizzate nei comuni ubicati all’interno di comprensori sciistici.

Si tratta di un contributo a fondo perduto una tantum determinato in base al Codice ATECO specifico dell’attività turistica (come da elenco nell’Avviso), per un importo che varia a seconda dei casi dai 3.000 € ai 35.000 €.

L’obiettivo dell’Avviso è quello di sostenere le imprese turistiche, ubicate all’interno dei comuni dei comprensori sciistici, per i quali la mancata apertura al pubblico nella stagione sciistica invernale 2020/2021 degli impianti e delle piste, a causa dell’emergenza sanitaria, ha causato effetti negativi o danni alle attività economiche connesse alla pratica sportiva degli sport invernali.

Le istanze dovranno pervenire, pena l’irricevibilità, esclusivamente in via telematica, compilando la domanda di ammissione disponibile nello sportello digitale sul sito web della Regione Abruzzo.

È possibile presentare le istanze a partire dalle ore 15:00 di lunedì 19 gennaio 2022 e fino alle ore 14:59:59 di giovedì 28 febbraio 2022.